martedì 27 marzo 2012

Panini ripieni

Sembrano panini normali ma nascondono un cuore goloso :-)

Per fare questi panini ho usato l'impasto classico che uso sempre per il pan brioches, che trovate qui.

Dopo la prima lievitazione ho preso dei pezzetti di pasta (non esagerate, fate circa 40 gr), l'ho stesa e messo all'interno prosciutto crudo e fontina (o scamorza/pizzaiola, quel che preferite), chiuso i panini, messi su una placca da forno ricoperta da carta forno e lasciati lievitare ancora per 30/40 minuti.


Accendiamo il forno a 180°  e lasciamolo scaldare bene, una volta che è ben caldo inforniamo i nostri panini per 20 minuti circa. Buonissimi tiepidi e anche freddi ^_^



Ma c'è anche la versione MOLTO più golosa :-)

  con la farcitura di nutella!!!!!!!!! ^_^

Con questa ricetta partecipo al contest:

"Ricette al cioccolato"

In punta di Coltello, Dolci & delizie di GiusyIl Mio saper fare

31 commenti:

  1. Io me ne magggggnerei due per tipo.... Julieeee butta la pastaaaaaaa, grasssssieeeee! :-)

    RispondiElimina
  2. Che buoni!!
    Io adoro fare il pane in casa.

    Baci
    Taty

    RispondiElimina
  3. Questi devo proprio farli sono troppo golosi con quelle belle farciture anche adatti per una bella scampagnata!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito li faccio per cene o buffet, poi se avanzano li metto in freezer pronti all'occorrenza :-))

      Elimina
  4. Ma che bella e golosa sorpresa, ottimi e sicuramente piacciono a tutti!!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Cla ma questi sono peggio delle ciliege..lo mangi uno e ti viene di mangiare l'intera teglia!! Io me li porterò per pasquetta!! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti quelli al cioccolato sono stati spazzolati in un nano secondo ;-p

      Elimina
  6. Che bella idea!!!
    Sembrano squisiti! Io passerei prima da quello salato poi quello dolce e poi inizierei da capo!!!
    Bravissima!
    Un bacio, ciao!!!

    RispondiElimina
  7. eh con nutella devono essere per forza golosi! anzi golosissimi! :D senti ti va di partecipare al contest sul cioccolato con questi panini e i muffin? p.s. sul blog ho pubblicato un'altra idea x i buffet delle feste, ti può interessare :) ciaooo

    RispondiElimina
  8. Che spettacolo questi panini con la sorpresa! Ma proprio tutti in generale!
    Mi sono accorta che non ricevo gli aggiornamenti di alcuni blog...e il tuo è uno di questi, e mi dispiace molto perchè sto perdendo tutte le cose buone che fai!!!:-(
    PERCHE?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-)
      Mi spiace del disguido... non saprei come aiutarti :-(

      Elimina
  9. ma che buoni!!!complimentissimi!super golosi!!

    RispondiElimina
  10. complimenti un blog carinissimo mi sono aggiunta se ti va passa mi farebbe piacere

    RispondiElimina
  11. Sono una meraviglia, e che bella l'idea:))) Un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...