venerdì 30 marzo 2012

Che vita!!


Sole e nulla da fare... chi non vorrebbe essere in lui??? ;-)

Bruschettiamo????

Ieri sera mi era venuta una voglia matta di bruschetta, era una vita che non la mangiavo!!!! Lo so che non è proprio da food blog, ma è sempre interessante scoprire nuove farciture :-)

giovedì 29 marzo 2012

Sottobicchieri e portatovaglioli homemade

Oggi niente ricettine ma un semplice consiglio per abbelire la vostra tavola con semplicità e senza troppe spese :-)

martedì 27 marzo 2012

Panini ripieni

Sembrano panini normali ma nascondono un cuore goloso :-)

Per fare questi panini ho usato l'impasto classico che uso sempre per il pan brioches, che trovate qui.

giovedì 22 marzo 2012

Cuori di crespelle con patè di olive

Premetto subito che le foto di questo post sono VERAMENTE pessime, le avevo fatte col telefono e probabilmente non mi ero impegnata neanche troppo :-s
Foto a parte questi stuzzichini sono proprio facili e veloci (se avete le crespelle pronte).

Partiamo col preparare le crespelle come ho fatto qui..

mercoledì 21 marzo 2012

Budini con sorpresa...

Il budino è sempre un piacere, è un dolce velocissimo da preparare e buono anche senza tanti fronzoli...
Per questi però ho voluto dargli un tocco in più :-)

2° collaborazione


 

Ieri mi sono arrivati questi sacchettini... in realtà quelli al gusto classico erano 4, ma uno l'abbiamo aperto subito ;-p

GROK è uno snack al formaggio in 3 gusti, "Gusto classico", "Gusto deciso" e "con cereali".

Dalla fine del 2005 il team di San Lucio, coadiuvato da esperti e professionisti del settore, ha perseguito con coraggio e determinazione l'idea fissa di trasformare il formaggio in uno snack completo, soprattutto in virtù del suo straordinario apporto nutrizionale, conservandone tutte le proprietà originarie anche dopo il ciclo di trasformazione. Da qui la creazione di uno snack fatto esclusivamente di formaggio, cotto al forno e non fritto, croccante e friabile, divertente da sgranocchiare, gustoso al palato, in grado di esaltare il gusto e le proprietà del suo ingrediente principe.

Il team San Lucio ha così realizzato e brevettato "il formaggio" che non deve stare in frigorifero!

Un'idea innovativa si è trasformata in un prodotto originale capace di sorprendere un mercato dove sembrava non ci fosse più nulla da scoprire.

martedì 20 marzo 2012

Pane azzimo? Piadina al formaggio? ... non saprei come chiamarlo..

Non so come chiamare questa "invenzione" di ieri... facendo passare i vari blog sono incappata in questa ricettina ... la proverò, mi sono detta ... arrivo a casa apro il frigo e c'è una bustina di grana padano grattugiato da finire... IDEA!!!

lunedì 19 marzo 2012

1° collaborazione

Piove anche da voi??? un po' di acqua ci voleva, che i campi erano un po' secchini e il lago è 20/25 cm al di sotto del livello solito...
Raining by you?? a bit 'of water was needed, that the fields were a little' dry and the lake is 20/25 cm below the usual level ...

Tempo a parte, oggi vi volevo parlare della mia 1° collaborazione con il MOLINO CHIAVAZZA, per chi ancora non lo sapesse hanno anche un blog dove fanno parecchi contest molto carini :-)
Weather aside, today I wanted to talk about my first collaboration with MOLINO CHIAVAZZA, for those who still do not know where they also have a blog contest several very nice :-)

Da oltre cinquant'anni il Molino F.lli Chiavazza produce farine di grano tenero e confeziona un'ampia gamma di sfarinati e prodotti destinati al consumo domestico.
For over fifty years the Molino F.lli Chiavazza produces flour and wheat flour and manufactures a wide range of products for home use.

A me hanno mandato uno scatolone contenente queste cosine..
I have sent a box containing these things ..

Nello specifico...
Specifically ...

Visto che sono in fase pubblicitaria vi segnalo il concorso Vinchef ... Si vinceun IPad 2 ^_^

venerdì 16 marzo 2012

Biscottini di frolla montata


Pasta frolla montata e il gusto ci guadagna... Sì perchè ci ho messo una vita a farli (perchè io e la SCP non andiamo troppo d'accordo) ma il gusto è molto più delicato dalla frolla classica :-)

giovedì 15 marzo 2012

Miele di tarassaco

Purtroppo non ho le foto dei passaggi perchè l'ho fatto ancora l'anno scorso e ne ho ancora un vasettino.
Vi lascio lo stesso la ricettina perchè ho visto che iniziano a crescere le prime cicorie, quindi a breve si potranno raccogliere i fiori e preparare questo miele.

Il tarassaco è il fiore della cicoria selvatica, noi qui sfruttiamo l'intera pianta, la cicoria buonissima cotta come verdura... lasciando la pianta a terra vedremo poi crescere il suo fiore giallo, il tarassaco o dente di leone o piscia nel letto che dir si voglia :-)

(l'immagine è presa dal web a questo indirizzo)

martedì 13 marzo 2012

Gnocchi di ricotta


Avete ospiti inattesi e avete della ricotta che vi avanza? volete fare i gnocchi per cena ma avete poco tempo?

Direi che questi sono un'alternativa OTTIMA e veloce ai tradizionali gnocchi di patate.
Io in un'oretta li ho preparati, cucinati, mangiato la mia porzione e abbiamo anche il pranzo per oggi :-)

venerdì 9 marzo 2012

Apple pie by Montersino

Non che il buon Luca sia venuto a casa mia a farmi la torta, ma semplicemente mi sono scopiazzata la sua ricetta, apportato 2 modifiche e provato a farla :-)


giovedì 8 marzo 2012

Pancake... e succo di mela


Io ODIO la frutta! ... puffo brontolone avrebbe detto così, ma magari di fronte a un pancake con zucchero a velo o cacao, qualche puffbacca e un succo di mela preparato da puffetta non avrebbe detto di no nemmeno lui :-) ...


lunedì 5 marzo 2012

Melanzane pizzettose




Queste melanzane le avevo preparate per una cena a buffet che avevo fatto con degli amici... veloci e gustose, ideali per un' antipasto all'ultimo minuto e golose anche per i bambini :-)







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...